Un progetto curato da Elisa Ossino e Josephine Akvama Hoffmeyer in via Solferino, al centro del Brera Design District, durante la Milano Design Week 2019.
"Perfect Darkness” è basato su un progetto di interior, realizzato da Elisa Ossino Studio, che dimostra ancora una volta la forte personalità e il valore arredativo dei prodotti Tubes, insieme alla loro componente di design e cura del dettaglio.
Step-by-Step, disegnato da Alberto Meda, attore principale sulla parete di destra dell’ingresso, ha accolto con una presenza discreta ma evidente il pubblico al suo ingresso nello spazio. Proseguendo la visita all’interno dell'appartamento milanese, sede del progetto di interior, alcuni prodotti della collezione Plug&Play di Tubes, una linea di oggetti scaldanti a funzionamento elettrico che non necessita di installazione e che rappresenta una nuova concezione di calore personale, in movimento, da tenere vicino, per riscaldare il corpo e la mente.
Tutti prodotti dalla duplice funzione, come Eve, di Ludovica+Roberto Palomba, che emette aria calda ma al tempo stesso è utilizzabile tutto l’anno grazie alla presenza di una luce dimmerabile. Posizionato nella camera da letto di “Perfect Darkness”, Eve diffonde una luce morbida e soffusa, donando una sensazione di relax e tranquillità. Astro, design Luca Nichetto, ha contrassegnato con stile la zona studio. In un ambiente dove la concentrazione è un aspetto importante, Astro, oltre a riscaldare se necessario, purifica l’aria aumentando il benessere di chi lo abita.
Infine l’iconica Scaletta di Tubes, design Elisa Giovannoni, risalta a contrasto su un raffinato pavimento d’epoca dalla bellezza senza tempo.
Elisa Ossino e Josephine Akvama Hoffmeyer hanno accuratamente selezionato materiali, colori e forme di “Perfect Darkness” per evidenziare la sequenza di ambienti in una transizione continua da spazi più scuri a più luminosi.
I radiatori Tubes, oggetti contemporanei di design, si sono inseriti negli ambienti con carattere, diventando segni incisivi che definivano lo spazio.