Philippe Starck ha curato la ristrutturazione del prestigioso La Réserve Eden au Lac Hotel a Zurigo. Riaperto dopo due anni di lavori, l'edificio neogotico è stato riportato all'antico splendore. Tubes Radiatori ha collaborato all'opera con la giusta dose di customizzazione, per ottenere i più alti livelli di comfort abitativo, estetica e rispetto dell'ambiente. La risposta a queste esigenze si è rivelata essere il calorifero Soho, prodotto iconico di Tubes disegnato da Ludovica + Roberto Palomba, che riscalda e arreda le camere in versioni realizzate su misura: l'altezza, il numero degli elementi che compongono i caloriferi e la finitura anodizzata personalizzata sono fattori studiati appositamente per questo progetto.
Una customizzazione che interessa anche l'installazione, possibile sulle storiche mura grazie a un particolare sistema di fissaggio che ha permesso di non modificare la parete esistente durante i lavori di restauro. Anche in termini di tecnologia, Soho risolve le esigenze relative alle performance tecniche: una resa termica elevata, pur mantenendo la temperatura del calorifero intorno ai 37 gradi, con un coefficiente Delta T particolarmente basso. Soho ha un Delta T (differenziale tra la temperatura media dell'acqua all'interno del termosifone e la temperatura dell'aria del locale) di appena 16,5° che riesce a riscaldare in poco tempo l'ambiente con un ridotto fabbisogno di acqua e, di conseguenza, garantisce sia un basso consumo energetico che un'eccellente risposta termica.
Soho si è quindi dimostrato la soluzione ideale per garantire rispetto per l'ambiente e il comfort perfetto ricercati dagli ospiti della prestigiosa La Réserve Eden durante il loro soggiorno a Zurigo.