Dopo il riconoscimento dello scorso anno agli elementi riscaldanti Astro ed Eve, il marchio italiano Tubes Radiatori ha vinto ancora una volta il BIG SEE Awards con il radiatore Step-by-Step, progettato da Alberto Meda. Step-by-Step è stato nominato per il miglior progetto (Grand Prix) nella categoria "Home".
I vincitori dei Big SEE Awards 2020 nelle diverse categorie sono stati svelati nell'ambito di BIG SEE, una piattaforma creativa che esplora, valuta, espone e promuove sistematicamente l'eccellenza commerciale e creativa dell'Europa sud-orientale. Riunendo 19 Paesi e 350 milioni di persone, BIG SEE rappresenta un forum unico per la discussione e lo sviluppo del ruolo culturale, economico e politico di questa area del pianeta.ù
Step-by-Step, caratterizzato da una presenza architettonica importante, è dotato di una tecnologia avanzata, volta a ottenere la più elevata efficienza con il minor consumo energetico.
I moduli ellittici plissettati, inclinabili verso sinistra o verso destra, creano suggestivi giochi di luce oltre che effetti visivi. Grazie alla modularità Step-by-Step è un radiatore adatto alle più diverse esigenze progettuali: ideale sia per i grandi spazi, in cui si vuole introdurre una presenza decorativa significativa, sia per gli ambienti più piccoli, dove il limitato ingombro (il calorifero sporge di soli 7,8 cm dalla parete) consente di risparmiare spazio.
Step-by-Step è stato premiato durante la cerimonia che si è tenuta giovedì 22 ottobre 2020 presso la Città del Design durante il Month of Design festival di Lubiana, un evento annuale dedicato al design, al know-how e alla creatività, che si estende su una superficie espositiva di 1600 + 800 mq.