Progress Profiles propone soluzioni riconosciute in tutto il mondo per qualità e affidabilità, in grado di intercettare le nuove tendenze e di interpretare al meglio ogni necessità. Tra i 21 sistemi messi a punto e brevettati dall’azienda, leader mondiale nella produzione di profili tecnici e decorativi di finitura nonché di sistemi di posa, PROSHOWER SYSTEM è ideale per rendere la doccia a filo pavimento un luogo di comfort assoluto.

Disponibile nelle versioni LINEAR, CENTRAL o con vasca per scarico a parete, il sistema brevettato si compone di diversi elementi. Tra questi ritroviamo il pannello PROSHOWER PANEL, che garantisce la perfetta pendenza dopo la posa del rivestimento ceramico; il reticolo centimetrico di cui è dotato ne facilita il taglio, assicurando la massima precisione. Vi è poi la canalina di raccolta PROSHOWER BASE L PRO in acciaio inox, con sifone orientabile a 360° e facilmente ispezionabile. Proposta in diverse lunghezze, viene completata da una serie di griglie in acciaio inox, così da soddisfare qualsiasi esigenza.

La doppia pendenza interna (nel senso della lunghezza e della larghezza) garantisce il corretto deflusso dell’acqua e, insieme alla possibilità di inserire un filtro ferma capelli, assicura salubrità all’ambiente bagno. All’interno del corpo canale sono presenti due basi di appoggio con altezze diverse: la loro presenza permette, semplicemente ruotando la griglia di 180°, di raggiungere una elevazione superiore ai 6 mm. Nel kit canalina sono presenti anche piedini alettati di altezza complessiva 17,5 e 27,5 mm, che, a seconda di come vengono avvitati, consentono di alzare la griglia sino a un’altezza massima di 25 mm. L’installazione risulta quindi semplice e veloce, anche grazie alla membrana impermeabilizzante PROFOIL PRO, in polietilene elasticizzato, che garantisce un'ottimale adesione ai rivestimenti, alla griglia di spessore ridotto e alla dima messa a disposizione degli installatori per una posa impeccabile. La canalina è inoltre disponibile nella versione con scarico centrale, PROSHOWER DRAIN CENTRAL PRO, e in quella con vasca per scarico a parete, PROSHOWER WALL DRAIN BOX: così può essere posizionata in modo tale da garantire il deflusso delle acque anche in questi contesti.

L’azienda mette inoltre a disposizione i profili della serie Proshower Profile che rifiniscono il perimetro della doccia, proteggendola e donandole al contempo carattere. PROSHOWER PROFILE, realizzato in acciaio inox, protegge i bordi dei pavimenti, decorando al contempo la parte visibile di massetto; mentre PROSHOWER PROFILE GLASS è ideato per il fissaggio di lastre in vetro con pendenza del 2%. I due profili PROSHOWER PROFILE WALL e FRONT sono concepiti per coprire e decorare la parte visibile di parete, rispettivamente a fianco e di fronte al piatto doccia. Completano l’offerta le mensole PROSHELF: triangolari o rettangolari, sono progettate come supporti comodi e spaziosi per i prodotti da bagno, al fine di assicurare la massima praticità senza rinunciare all’eleganza.