Invece di seguire un modello, AGB ne ha creato uno: Wave è un sistema maniglia che racchiude impugnatura e chiusura in un unico elemento dal design innovativo. Il nome svela l'inedita movimentazione ideata per aprire la porta, con un gesto fluido e naturale come il moto alternato del mare che si infrange sulla spiaggia e si ritira.
Minimale nella sua essenza eppure estremamente sofisticato, Wave supera il concetto classico di maniglia a leva e si trasforma in un elemento d’arredo perfettamente complanare che si integra nell’anta senza alcuna sporgenza.
Un oggetto dal design camaleontico, capace di fondersi con l’ambiente circostante e integrarsi con coerenza stilistica in qualsiasi contesto. La sua versatilità gli permette di dialogare armoniosamente con pareti, armadiature e boiserie, creando una continuità visiva che esalta l’equilibrio degli spazi.
La sua capacità di adattarsi e di armonizzarsi con l’arredo di ogni stanza, si riflette anche nella varietà di finiture disponibili, che spaziano dal classico nero e bianco alle tonalità più ricercate del bronzato, ottonato e cromato satinato. È anche la prima maniglia a dare una continuità di forma tra porte a battente e scorrevoli, uniformando le impugnature per offrire un’estetica coerente in tutte le porte della casa.
Wave non è una semplice maniglia ma un sistema di chiusura completo di serratura con riferma: la parte superiore della maniglia è funzionale alla movimentazione dell’anta, mentre la parte inferiore ospita il sistema di chiusura disponibile in tre versioni: cieca, per bagno con pomolo complanare, e con cilindro a foro europeo.