Arriva dagli Usa l'ennesimo riconoscimento per un prodotto utile, ben progettato e concepito per un'esigenza reale e piuttosto diffusa: UNO è un filtro che va avvitato al tubo dell'acqua fredda del lavello per rimuovere odori e sapori indesiderati dall'acqua e garantire un'azione batteriostatica. Disegnato da Odo Fioravanti e progettato dall'azienda veneta Profine, permette infatti di bere l'acqua dal rubinetto e di abbondare la bottiglia di plastica. Ora, dopo il Green Product Award Selection 2016, UNO si è aggiudicato il Good Design Award per la categoria Casalinghi, secondo il responso della la giuria del Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design che lo ha scelto tra oltre 900 nuovi prodotti e graphic design provenienti da più di 46 Paesi, il design di UNO ha conquistato .
Di UNO colpisce l'aspetto green e soprattutto il design accurato in tutti i dettagli. Nel corso degli anni ci siamo abituati infatti a vedere solo il lato tecnico di questi prodotti. L'aspetto veniva trascurato perchè l'elemento viene "nascosto" sotto al lavello.
La collaborazione con Odo Fioravanti e Profine inizia nel 2013 per dare ai sistemi di affinazione dell'acqua una veste che si avvicini di più all'utente. Prodotti non solo funzionali ma belli da vedere. Oggetti che fanno bene alle tasche delle famiglie, all'ambiente e agli occhi. Bevendo solo l'acqua del rubinetto infatti si possono risparmiare circa 400 euro all'anno per l'acquisto di bottiglie di plastica, 180 kg di CO2, 1,09 kg di ossido di zolfo, 0,79 kg di monossido e 43 kg di petrolio per la produzione di PET e 33 l di gasolio per il trasporto.