Situato nel cuore dell’isola di Murano, famosa per le sue pregiate lavorazioni in vetro e caratterizzata da scorci suggestivi, l’Hotel Hyatt Centric Murano Venice rappresenta la giusta soluzione per coloro che desiderano godere appieno della bellezza della laguna e allo stesso tempo visitare facilmente Venezia. Uno degli elementi che caratterizzano questo prestigioso hotel è la presenza del Rivalongabar, aperto anche a ospiti esterni, il cui terrazzo esterno si estende lungo la Fondamenta omonima, luogo di vivace passaggio e incontri cosmopoliti.
La necessità di sostituire la preesistente copertura a ombrelloni con palo centrale ha spinto la committenza - grazie alla consulenza dell’arch. Alessandro Calzati - ad affidare il progetto all’ufficio PMO KE. L’esigenza di sfruttare al meglio lo spazio, renderlo più confortevole e protetto e non incorrere nei vincoli imposti dalla Sovrintendenza, ha fatto propendere per la scelta di Kheope, vela estremamente leggera, versatile e dal design senza tempo. Questo prodotto mira a preservare la visione dell’ambiente in cui è collocata grazie alla leggerezza della struttura e alla purezza delle linee.
Una schermatura essenziale concepita con materiali scelti sia per gli elevati standard di resistenza che per la facilità di dialogo con l’architettura industriale dell’hotel.
Un nuovo progetto custom in un prestigioso contesto: con l’intervento al Rivalonga Bar KE dimostra ancora una volta la propria capacità e sensibilità nel dialogare con l’ambiente esterno e con strutture di indiscutibile pregio per creare contemporanee architetture outdoor.
Scheda progetto
Progetto: Rivalonga Bar - Hyatt Centric Murano Venice
Località: Isola di Murano (Venezia)
Progettista: Ufficio PMO KE e arch. Alessandro Calzati
Cliente: Hyatt Centric Murano Venice
Area coperta: 90 mq
Prodotti installati: vela Kheope