Il direttore creativo dello Studio Mazen di Toronto, Mazen el-Abdallah, ha scelto i sistemi di arredamento USM Haller per il suo ufficio, uno spazio classico, ma al contempo funzionale e adatto a ogni esigenza.
La filosofia dello studio, specializzato nella progettazione di uffici caratterizzati dall'eleganza informale tipica di una dimora residenziale, trova riscontro nello stile dei mobili USM, che ben si amalgamano al personale mix di mobili in legno, nuovi e vintage, presenti. L'obiettivo di Mazen è stato quello di ricreare uno spazio che trasmetta ai clienti e allo staff la sensazione di raffinata accoglienza di un appartamento privato, con la sua storia e le sue peculiarità.
"È un continuo riportare alla memoria il fatto che il buon design ha una vita lunga e può adattarsi ai cambiamenti culturali e alle variazioni dello stile di vita - ha spiegato el-Abdallah -. Non volevo investire in un sistema destinato a scomparire in 15 anni".
Le sedie di Niels Otto Møller e la libreria norvegese degli anni 70, caratterizzati da un legno dalla grana più grezza, compensano alla perfezione il laminato e la cromatura dei tavoli USM Haller. La cassettiera antracite a tre ripiani, firmata sempre USM, ha la funzione di divisorio, separando nella stanza l'ufficio principale dal retro della casa, e di libreria dello studio, custodendo libri, cataloghi, materiali di campionario e oggetti d'ispirazione.
Vedi anche:
Inos box by USM
Kitos M e Kitos Meeting by USM