Da La Neuveville in Svizzera a San Paolo in Brasile: gli svizzeri atelier oï presentano il proprio lavoro in un immenso showroom allestito nel rinomato Museu da Casa Brasileira. Intitolata "Handmade Industry", è la prima esposizione di atelier oï in America latina e rappresenta una grande opportunità di presentare i loro lavori a un pubblico tutto nuovo. atelier oï e USM vantano una collaborazione di lunga data, con progetti che vanno dallo sviluppo di prodotti, alle installazioni in occasione del Salone del Mobile di Milano, al Designers’ Saturday. "Handmade Industry" presenta svariati prodotti USM, tra i quali non potevano mancare la brillante novità USM Haller E con illuminazione integrata, gli innovativi USM Privacy Panels e, naturalmente, l'iconico sistema USM Haller. In collaborazione con il partner commerciale locale Atec, USM è orgogliosa di contribuire attivamente a questa esperienza creativa.
La mostra sarà aperta fino al 21 ottobre 2018, con il patrocinio del Consolato Svizzero di San Paolo e il sostegno di svariate aziende e istituzioni. Il 28 agosto, proprio in occasione dell'apertura della settimana del design di San Paolo, il partner commerciale locale Atec ha tenuto una conferenza nello showroom di San Paolo insieme ad Aurel Aebi, co-fondatore di atelier oï. Dal titolo "From objects to spaces: the experience of atelier oï Switzerland" (Dagli oggetti agli spazi: l'esperienza dell'atelier oï, Svizzera), ha illustrato le modalità di progettazione e di elaborazione delle idee in un contesto creativo di squadra.
Centro culturale profondamente connesso con tutto ciò che ruota intorno al design, il Museu da Casa Brasileira è la piattaforma perfetta per il lavoro innovativo di atelier oï. Situata in una delle strade più vive e frequentate di San Paolo, la struttura stupisce i visitatori con le sue stanze storiche e il grande parco che ospita antichi alberi di una foresta pluviale. Questa incredibile oasi di pace è perfetta per fermarsi ed esplorare gli aspetti del dinamico design svizzero.