Villa Olot, proprietà residenziale di circa 370 metri quadri, è stata oggetto di un attento intervento di ristrutturazione curato dallo Studio Go+, atto a celebrare il carattere unico del contesto naturale circostante. L’obiettivo del progetto è stato di godere del calore di una casa mediterranea mantenendo lo stile del suo creatore l’architetto belga Bruno Erpicum, e ricreando la qualità, l’armonia e il comfort di un prestigioso hotel a 5 stelle.
Adiacente agli spazi abitativi, un'ampia terrazza dove trovano collocazione un conversation pit, un’area solarium con annessa piscina e una cucina scultorea in pietra naturale con rubinetteria in acciaio inox. Lo scorcio panoramico dalla scogliera, garantito dai parapetti in vetro, rende Villa Olot un'oasi per godere di magnifici tramonti dove l’azzurro del cielo e il turchese delle acque cristalline si incontrano.
Fil rouge di outdoor e indoor è il calore dei materiali dai toni naturali. Pareti e pavimenti in pietra calcarea richiamano i toni della terra, mentre le pareti vetrate sottolineano l'ampiezza dello spazio con un costante gioco di luci e riflessi. La zona notte, composta da tre camere da letto con bagno di pertinenza, riconferma la scelta cromatica dei toni naturali, attraverso l’utilizzo di pareti e testiere di legno mentre i lavabi e le zone doccia sono in pietra naturale.
Il bagno è pensato come spazio per il wellness che grazie alla rubinetteria e soffioni in acciaio inossidabile e lo scalda-accappatoio della linea EQUILIBRIO, tutto a marchio CEA, garantisce un benessere esclusivo.
Scheda progetto
Progetto: residenza privata
Luogo: Ibiza, Spain
Progettista: Gabriel Olivera
Collezioni CEA: INNOVO+STEM; EQUILIBRIO