Iniziata nel 1947 con la lavorazione del vetro, l'attività di Vismaravetro si sviluppa da sempre attorno a presupposti di qualità del progetto. Nel tempo l'impresa si è imposta sul mercato della produzione di cabine doccia in vetro temprato, con prodotti di serie ma al contempo flessibili, personalizzabili e su misura.
Vismaravetro pensa, progetta e produce a misura di cliente: oltre alle molteplici soluzioni di cabine doccia a catalogo, offre infatti la possibilità di realizzare veri e propri progetti tailor made.
La capacità Vismaravetro di esplorare sempre nuovi orizzonti progettuali rende l’azienda un partner affidabile per la definizione di cabine doccia, pareti e partizioni in vetro, anche su disegno esclusivo in funzione di specifiche richieste di architetti e contractors. L’ampia gamma di soluzioni disponibili (combinazioni tra materiali, forme, colori e finiture) realizza un’offerta di più di 30 milioni di versioni a listino, evidenziando la capacità di Vismaravetro di pensare singolare e produrre al plurale.
L'azienda collabora, attraverso la propria Vismaravetro Contract Division, con architetti che si occupano di grandi catene alberghiere internazionali, piccoli boutique hotel, cantieristica navale. Grande impulso alla divisione Contract arriva dalle esclusive caratteristiche progettuali di Suite, il sistema di pareti in vetro e alluminio progettato da Castiglia Associati.
Basato su caratteristiche di estrema flessibilità, Suite è un sistema di pareti in cristallo e alluminio concepito per delimitare in un’unica soluzione la zona doccia e la zona sanitari, in ambito domestico e hotellerie. I moduli della serie Suite sono caratterizzati da linee nitide ed essenziali ideali per creare con assoluta flessibilità la tradizionale struttura degli spazi, congegnandoli in modo libero e creativo a seconda delle specifiche esigenze e necessità.
Il sistema modulare elaborato da Vismaravetro vede la presenza di pannelli fissi e porte in alluminio e vetro alti fino a 270 cm le cui innovative cerniere con apertura a 180° permettono di aumentare l’arco delle applicazioni e il comfort di utilizzo. Un sistema che, andando oltre i limiti tradizionali, consente l’assunzione di configurazioni nuove e originali il cui livello di innovazione tecnica permette di raggiungere elevati standard prestazionali.
Una nuova opportunità progettuale viene offerta dalle nuove configurazioni, le quali prevendono che la porta, a tutta altezza, possa essere incernierata direttamente a muro, creando ulteriore leggerezza visiva e avvicinando sempre più il sistema al tema dell’architettura.
Suite può essere realizzato in vetro temperato monolitico da 10 mm, oppure in vetro stratificato (4+4 mm) di sicurezza, con la possibilità di interporre reti metalliche o plastiche colorate. Il telaio in alluminio è dotato di finiture anodizzate oppure smaltate alle quali possono essere abbinate numerose varianti di vetri e profili. Suite prevede anche l’opportunità di creare soluzioni Custom, con specifiche di progetto. Suite può essere personalizzata scegliendo tra due tipologie di maniglie. Quella standard è rotonda. La struttura della maniglia, in materiale plastico soft touch, è impreziosita da un inserto centrale in alluminio nella stessa finitura del telaio. La maniglia opzionale è lineare e realizzata da estruso di alluminio. Fissata al telaio della porta, richiama la stessa finitura della struttura.