Festeggia i 70 anni di attività proprio nel 2017 Vismaravetro. E coglie l'occasione per rilanciare due dei propri prodotti di punta, frutto della collaborazione tra il proprio Centro progetti Vismara e designer eccellenti.
Con un concept a cura di Cosimo Secco, Screen è una parete scorrevole, in cristallo temperato, che crea un vano all’interno dello spazio doccia, attrezzato con tre ripiani e con due ganci per appendere l’accappatoio o il telo spugna. Al momento della doccia Screen, utilizzabile con tutte le tipologie di cabina, impedisce all’accappatoio di bagnarsi, mentre i ripiani offrono un comodo piano d’appoggio.
Gliss (vedi immagine di copertina) è una collezione di cabine doccia nata dalla firma di Idelfonso Colombo, che ha creato un inedito e originale sistema ad ante scorrevoli. La scelta stilistica di un telaio essenziale si sposa con la innovativa soluzione tecnica degli organi di scorrimento: il movimento è assicurato da speciali pattini flottanti. L’innovativo materiale di cui sono composti garantisce uno scorrimento sempre perfetto, grazie alle sue proprietà autolubrificanti e autopulenti, testati in anni di esperienza in ambienti di lavoro estremamente aggressivi.