architect: Guillermo Hevia García, Nicolás Urzúa
location: Santiago, Chile
year: 2016
Non sappiamo dire con certezza se “Your Reflection“ sia propriamente un’esperienza, un’illusione, un paesaggio, un luogo, un oggetto, un tentativo di costruzione surrealista, un’espressione artistica o un’insieme di tutte queste cose.
L’intenzione era quella di dar vita a un’esperienza dell’incertezza, a una situazione di alienamento in cui non vi sia controllo intenzionale, volevamo creare qualcosa in cui le possibilità offerte dal riflesso e dalla deformazione date da pannelli di acciaio bidimensionali, concavi e convessi, rivestiti a specchio, fossero infinite. Abbiamo moltiplicato le opportunità di riflesso e deformazione proprio con l’intenzione di dar vita a un’interazione, un’interazione che appartiene al mondo delle illusioni, più surreale che reale. Desideriamo che il visitatore sia desideroso di scoprire quale sorpresa l’attende dietro l’angolo.
Non è un progetto che vuole essere osservato, bisogna lasciarsi circondare, avvolgere da esso, diventarne parte e lasciare che questo diventi parte di noi, bisogna essere passivi e attivi, assecondare le nostre capacità di osservazione riflesso e riflessione.
architetto: Guillermo Hevia García, Nicolás Urzúa
collaboratori: Felipe Droppelmann, Cristian Fuhrhop, Cristóbal Montalbetti, Diego Rivera
luogo: Parque Araucano, Santiago, Chile
cliente: Parque Araucano, Santiago, Chile
progetto: 2015
costruzione: 2016
tempistica: 60 giorni
superficie costruita: 600 mq
budget: 35.000 US$